News
AGGIORNAMENTO PROGETTO: CARRARA E FIVIZZANO CITTA' CARDIOPROTETTE
L'iniziativa, presentata il 2 Dicembre scorso presso la Port Authority di Marina di Carrara, si sta concretizzando rapidamente. Il progetto ‘Carrara e Fivizzano città cardio-protette’ sta prendendo sempre più forma. Dopo le 6 Farmacie Comunali del Comune di Carrara e la P.A. di Sorgnano, dove i defibrillatori sono stati installati e posizionati, il prossimo passo sarà la predisposizione di altre postazioni DAE presso il Campo Scuola di Marina di Carrara (per la quale c’è già stato un incontro con il Comune e l’Amia), la Farmacia Comunale di Fivizzano, a Fontia, a Castelpoggio e a Colonnata. L’idea è di dotare la città di altri defibrillatori soprattutto nei paesi a monte che in questa prima parte del progetto non sono stati raggiunti e di cercare di rendere Carrara un’eccellenza nella cardio-protezione.
PROGETTO: CARRARA E FIVIZZANO CITTA' CARDIOPROTETTE
Si è tenuta ieri (martedì 2 dicembre) presso la sala conferenze della Port Authority di Marina di Carrara, la presentazione del progetto “Carrara e Fivizzano città cardioprotette”.
02/12/2014 PRESENTAZIONE PROGETTO: CARRARA E FIVIZZANO CITTA' CARDIOPROTETTE
E' stata definita assieme a Carrarese Calcio la nuova data della presentazione del Progetto: Carrara e Fivizzano città cardio-protette. La presentzione si terrà il 2 Dicembre 2014 presso la sala dell'Autorità Portuale a Marina di Carrara. Nei prossimi giorni verranno pubblicati maggiori dettagli.
IL 04/12/14 SCREENING SCOLIOSI GRATUITO PRESSO LA FARMACIA COMUNALE DI FIVIZZANO
Giovedì 04/12/14 dalle ore 15:30 alle 18:00 presso la Farmacia Comunale di Fivizzano (clicca per avere informazioni sulla farmacia) il Dott. Stefano Pollina, chinesiologo, effettuerà gratuitamente visite di screening della scoliosi. Il dottore visiterà solo su prenotazione. Per maggiori dettagli e prenotazioni rivolgersi direttamente in farmacia.
IL 15/12/14 SCREENING UDITO GRATUITO PRESSO LA FARMACIA COMUNALE PARADISO
Lunedì 15/12/2014 dalle ore 9:30 alle 11:00 presso la Farmacia Comunale "Paradiso" (clicca per avere informazioni sulla farmacia) il Dott. Alessio Mussi, audiometrista, effettuerà gratuitamente visite di screening dell'udito. Il dottore visiterà solo su prenotazione. Per maggiori dettagli e prenotazioni rivolgersi direttamente in farmacia.
APUAFARMA E CARRARESE CALCIO 1908 INSIEME IL 5 NOVEMBRE... PER LA VITA!!!
Mercoledì 5 Novembre alle ore 11:00, presso la Sala Autorità Portuale di Viale Colombo 6 a Marina di Carrara, Apuafarma accanto a Carrarese Calcio 1908, in collaborazione con il 118 e la Pubblica Assistenza di Carrara presenterà alla città il progetto, a profondo contenuto sociale, relativo alla necessità e nevralgicità della presenza del defibrillatore per impedire la morte per arresto cardiaco. Sono due fino a questo momento gli sponsor che hanno sostenuto Apuafarma nella realizzazione del progetto: Federmanager (Federazione nazionale dirigenti aziende industriali) e Volpi Musetti s.r.l., ma l'intento è di coinvolgere altre aziende e operatori facendo aumentare il numero di defibrillatori disponibili soprattutto nei paesi di montagna.
MISSION DEL PROGETTO: Il progetto vuole sensibilizzare e combattere, attraverso un opera di informazione, nonché di sostegno e diffusione dei defibrillatori, la morte per arresto cardiaco.
A tal proposito il Direttore Generale di Apuafarma, il Dott. Buffoni rileva:
"L'obiettivo di Apuafarma coerentemente con la Mission aziendale è di contribuire alla prevenzione socio-sanitaria realizzando una rete di defibrillatori in posizioni strategiche per la cittadinanza".
La Dott.ssa Teneggi, project leader e responsabile dei servizi farmaceutici di Apuafarma commenta:
"Con questo progetto vogliamo contribuire a creare una cultura del primo soccorso ed offrire ai cittadini un servizio di prevenzione che in situazione di emergenza è fondamentale per salvare una Vita".
La chiosa finale è del patron della Carrarese Calcio Gianluigi Buffon, il quale esprime innanzitutto il proprio orgoglio per la collaborazione a contenuto sociale tra Apuafarma e Carrarese Calcio, entrambe punto di riferimento, anche se in ambiti differenti, della città di Carrara. Il numero uno della Nazionale ha poi aggiunto: "Lo sport è vita, un'iniziativa del genere sensibilizza tutta l'opinione pubblica e al contempo ci responsabilizza facendoci apprezzare l'importanza del defibrillatore come terapia d'urgenza in grado di salvare la Vita".
L'evento a causa dell'alluvione abbattutasi su Carrara è stato rinviato a data da destinarsi.
PARTNERSHIP TRA APUAFARMA E CARRARESE CALCIO 1908
Apuafarma è lieta di comunicare il raggiungimento di una collaborazione con "Carrarese Calcio 1908". La costituenda partnership, ispirata dalla stessa filosofia di appartenenza e senso di servizio rispetto al territorio di origine, avrà durata pluriennale. "Carrarese Calcio 1908" accompagnerà Apuafarma nelle sue iniziative come Sponsor “Social-Istituzionale”.
DAL 20/10/14 INIZIA LA RISCOSSIONE DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA
Apuafarma comunica che da Lunedì 20/10/14 sarà aperto uno sportello presso il cimitero di Turigliano per il pagamento del canone annuale del servizio di illuminazione votiva 2014/2015. Lo sportello aprirà nei seguenti orari:
- tutte le mattine dal Lunedì al Sabato ore 9:00 -12:00
- il Venerdì e il Sabato anche ore 15:00 - 18:00 nel mese di Ottobre
- il Venerdì e il Sabato anche ore 14:00 - 17:00 nel mese di Novembre
I pagamenti potranno essere effettuati anche attraverso il bollettino postale recapitato a domicilio.
ISCRIZIONI APERTE PER LA LUDOTECA DI BONASCOLA
Sono aperte le iscrizioni per la Ludoteca di Bonascola che aprirà il 22 Settembre 2014. Tantissime attività per i bambini come sempre!!! Per scaricare il modulo di iscrizione o avere maggiori informazioni visita la pagina cliccando qua.
NUOVO SITO ONLINE
E' online il nuovo sito!!! Apuafarma è lieta di presentarvi il nuovo sito. Con una veste completamente rinnovata e maggiori informazioni disponibili, il nuovo sito vuole essere un riferimento importante per gli utenti. Buona navigazione!!!